Chenot_Molecular_Lab.png

PRESS RELEASE

Chenot Lancia Il Molecular Lab For Optimal Living

November 9, 2021

Gli innovativi mRNA test da oggi disponibili presso Chenot Palace Weggis

Chenot Palace Weggis consolida la sua reputazione di indirizzo health wellness numero uno in Europa con il lancio dello Chenot Molecular Lab for Optimal Living, in grado di eseguire un rivoluzionario esame genetico mirato a contrastare l’invecchiamento prematuro, a livello molecolare. Grazie a una tecnologia epigenetica all'avanguardia i nuovi test diagnostici disponibili a Weggis analizzano nel dettaglio l’attività dei geni per determinare lo stato dell’invecchiamento biologico dell’individuo. Secondo i risultati, il team medico di Chenot Palace Weggis prescrive un protocollo personalizzato di trattamenti e modifiche dello stile di vita volto a ottimizzare il benessere e la salute di ogni ospite.

“Noi di Chenot non ci limitiamo a intervenire sull’aspettativa di vita (lifespan), ma ci impegniamo a migliorare quello che viene definito healthspan – ovvero la capacità di rimanere in ottima salute il più a lungo possibile, nonostante il progredire dell’età", spiega il Dottor George Gaitanos, Chief Operating e Scientific Officer di Chenot. "Lo Chenot Molecular Lab for Optimal Living nasce dal desiderio di offrire agli ospiti gli strumenti scientifici per restare in salute e mantenere alta la qualità della vita, indipendentemente dall’età anagrafica. Il nostro profilo epigenetico rivela in tempo reale il comportamento dei geni, diventando quindi il barometro più preciso del nostro futuro stato di salute. Grazia a queste informazioni possiamo comprendere come intervenire, a livello molecolare, per aumentare l'aspettativa di vita, restare in salute, prevenire l’insorgere di malattie e raggiungere uno stato ottimale di vitalità e benessere".

Lo Chenot Molecular Lab for Optimal Living utilizza le avanzate scoperte della biologia molecolare e grazie alle nuove tecniche dell’RNA messaggero (mRNA) analizza il comportamento dei geni associati all'infiammazione silente, allo stress ossidativo, allo squilibrio ormonale, all'integrità strutturale del tessuto connettivo e all'invecchiamento. Attraverso un semplice esame del sangue eseguito nell’innovativo laboratorio interno allo Chenot Palace Weggis, l'équipe medica di Chenot osserva l'espressione genica individuale per determinarne l'attività futura - una preziosa informazione sull’attuale stato di salute e sulla predisposizione all’insorgere di malattie.

Questo profilo epigenetico preciso e affidabile monitora l'attività indesiderata dei geni e individua alla radice le cause che provocheranno i problemi di salute anni prima che questi si manifestino. Provvisti di un quadro accurato dell'attività genetica individuale, i professionisti di Chenot sviluppano un protocollo su misura per combattere la potenziale insorgenza di sintomi disadattivi. Questo approccio innovativo e preventivo alla salute e al benessere permette di agire in modo scientifico sullo stile di vita per rallentare l'invecchiamento biologico.

Lo Chenot Molecular Lab for Optimal Living è il più recente sviluppo del Gruppo Chenot in campo scientifico e rappresenta la naturale evoluzione del brand verso il raggiungimento del suo obiettivo principale: sbloccare il potenziale umano di ogni individuo, migliorando la qualità delle prestazioni mentali e fisiche a qualsiasi età.

Un soggiorno di sette notti presso Chenot Palace Weggis parte da 8.030 CHF (circa €7.350) a persona e include uno dei tre programmi benessere. Per maggiori informazioni o per prenotare un soggiorno, contattare reservation@chenotpalaceweggis.com o visitare www.chenotpalaceweggis.com

Note per la stampa:

Chenot Molecular Lab for Optimal LivingAttraverso il suo innovativo approccio alla genetica molecolare, lo Chenot Molecular Lab for Optimal Living esegue test basati sull'RNA messaggero (mRNA) che rivelano il profilo epigenetico dell’individuo con l’obiettivo di raggiungere uno stato di vitalità e benessere ottimale, minimizzando gli effetti dell'invecchiamento. L’esame dei geni associati all'invecchiamento molecolare permette di identificare alla radice le cause dell'invecchiamento e dei problemi di salute ad esso collegati, anni prima dell'effettivo insorgere del declino funzionale. A questo esame fa seguito lo sviluppo di un piano di trattamenti e modifiche allo stile di vita, volti a rafforzare la resilienza e preservare lo stato di vitalità e benessere. Basato in Svizzera, il gruppo Chenot è leader nel settore della salute, della prevenzione e del benessere da oltre 50 anni. Famoso in tutto il mondo, il brand ha studiato programmi health wellness interamente basati sulla scienza, sviluppato trattamenti medicali e creato prodotti cosmetici e integratori alimentari che promuovono uno stile di vita sano, un benessere ottimale e quello che Henri Chenot chiamò ‘successful ageing’. Per maggiori informazioni sullo Chenot Molecular Lab for Optimal Living o sul Gruppo Chenot, visitare chenot.com.

Per maggiori informazioni sullo Chenot Molecular Lab for Optimal Living o sul Gruppo Chenot, visitare chenot.com

Contatti per la Stampa

pr@chenot.com

Read More